Chi Siamo - Foto Agenzia 31
15042
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15042,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-14.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Chi Siamo

2018: La Nascita di FOTOAGENZIA 31 di Bianchi Davide

Davide fa della fotografia la propria professione agli inizi degli anni 2000. Inizialmente si dedica alla fotografia di eventi e da subito parte la collaborazione con uno studio fotografico. Arriva poi, nell’arco di soli due anni, ad una delle storiche e più importanti agenzie in Italia, la “Fotoagenzia Oliver”.

La famosa agenzia si è sempre occupata di fotografia sportiva, in particolare di gare di velocità nei vari circuiti nazionali ed europei, fornendo, negli anni, le immagini ai piloti ed ai team impegnati nei vari campionati Italiani ed Internazionali. Ha svolto anche servizio giornalistico, lavorando con testate come AUTO, AM, MOTOSPRINT, AUTOSPRINT, IL CORRIERE DELLO SPORT ed altre.

L’esperienza si arricchisce anche della fotografia in sala di posa.
Davide in questi anni accumula conoscenza nella fotografia sportiva, in servizi editoriali, commerciali e Pubblicitari. Parallelamente, per altri studi fotografici, si dedica alla fotografia di matrimoni, spettacoli, moda ed eventi.

Con la fine del 2017, la Fotoagenzia Oliver conclude un’avventura professionale che per oltre quarant’anni l’ha vista protagonista sui più prestigiosi circuiti Italiani ed Europei.

Davide Bianchi, valutando il vuoto lasciato e forte dell’esperienza e della conoscenza accumulata in quasi quindici anni, all’inizio del 2018 decide di fondare Fotoagenzia31, un nuovo progetto imprenditoriale.

Nel farlo si avvale del prezioso aiuto di un gruppo di esperti fotoreporter già conosciuti ed apprezzati, impegnati da anni nell’ambito dell’immagine sportiva anche sui circuiti del Motomondiale e della SBK, oltre a nuove figure professionali, allo scopo di mirare ad un ancora più elevato grado di qualità per mezzo di servizi sempre più efficienti ed al passo con i tempi, nell’ambito delle gare di velocità in pista e in campo editoriale/pubblicitario.

Portfolio

SPORT

Che si tratti di motociclismo, calcio, danza ritmica, pallavolo o nuoto sincronizzato la questione rimane sempre cogliere l’attimo giusto, quell’istante che da solo può raccontare, riassumere l’intero evento.

Per riuscirci serve esperienza, intuito, tecnica ed anche fortuna. Trovarsi nel posto giusto, essere sempre pronti, possedere una attrezzatura fotografica professionale, conoscere bene il luogo dove si svolge la scena.

Non esiste il caso, esiste lo studio per migliorarsi ogni volta.

MATRIMONI

Il giorno del tuo matrimonio è sicuramente uno dei più importanti della tua vita.

Fotoagenzia31 lo sa e con la sua esperienza riprenderà tutte le scene più importanti, quelle più divertenti e quelle particolari che rendono unico il tuo evento.

Il fotografo del tuo matrimonio sarà discreto ma accurato e minuzioso, sarà attento anche ai piccoli dettagli perché sa che tanto piccoli non sono mai…

SPETTACOLI

Uno spettacolo teatrale, un balletto, un saggio di danza sono sicuramente tra le cose più difficili da fotografare se non la più complicata in assoluto.

Le luci di scena sono fondamentali, sono state studiate con cura, creano l’atmosfera desiderata dal regista.

Bisogna saperle interpretare, raccoglierle senza mascherarle o addirittura coprirle.  Assolutamente vietato, quindi, il flash ed occorre contemporaneamente bloccare i movimenti veloci e rendere i colori il più naturale possibile.

Davvero una sfida.

MODA – EVENTI

Una sfilata di moda, una collezione di abiti, una brochure di accessori, un catalogo di prodotti.

Un evento pubblico o pubblicitario, una fiera, una mostra od una festa di paese.

Viviamo ormai in un mondo nel quale le cose da fotografare sono veramente infinite. Basta tenere gli occhi ben aperti.

Buona Luce.